Venerdì 14 Giugno 2013

LA SOCIETA' BERGAMASCA SI ORGANIZZA PER LA BEATIFICAZIONE DI FRA TOMMASO

condividi


A un centinaio di giorni dalla Beatificazione di Fra Tommaso da Olera (l’attesa cerimonia avverrà il 21 settembre in Cattedrale a Bergamo), cresce in terra bergamasca il desiderio di partecipazione e coinvolgimento all’evento, la prima beatificazione nella diocesi orobica.

Non mancano iniziative originali. La Federazione Bergamasca Campanari (www.campanaribergamaschi.net) si è proposta per organizzare un concerto un’ora prima della proclamazione. L’intento è quello di fare risuonare all’unisono, e con maestrale bravura, le campane della Cattedrale, di Santa Maria Maggiore, della Torre Civica, di Santa Grata e della Chiesa del Carmine.

Il gruppo podistico “Amici di Pierluigi” organizza invece una staffetta per commemorare il fraticello bergamasco, protettore dal gruppo da ben 23 anni. La staffetta partirà da addi! rittura da Innsbruck (dove riposano le spoglie di Fra Tommaso) presumibilmente il 18 o il 19 settembre per arrivare a Bergamo in città Alta per la celebrazione. Il gruppo è in cerca di podisti. Chi volesse prendere parte all’evento può contattare Mario (335 8319520) o Bonny (035 523848).

Le associazioni o i gruppi che volessero organizzare o proporre iniziative in occasione della beatificazione possono scrivere a info@fratommaso.eu.






BEATO TOMMASO
Parrocchia S. Bartolomeo Ap. di Olera - copyright 2015

in collaborazione con
Olera.it
Vicepostulazione per la Causa di Canonizzazione
Centro Studi Fra Tommaso Acerbis